INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente che riveste la qualità di consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Fornitore entro il termine 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare il Fornitore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua volontà di recedere utilizzando l’apposito modulo presente sul Sito reperibile nell’area privata del Cliente oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@manifattureorma.it o una lettera raccomandata indirizzata a:-. ORMA di Manco Rita & C.s.a.s.., con sede in Surano (LE) sulla SS 275  al Km 12,500, 

All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online, il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti. In ogni caso le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione del cliente sul Sito prima della conclusione del contratto, tramite il link “Diritto di Recesso” e allegate alla e-mail di Conferma Registrazione Ordine.

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

– il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall’Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Fornitore ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Fornitore  provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto del Prodotto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione del cliente di recedere, a condizione che il Fornitore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Cliente abbia fornito la prova di aver già provveduto alla spedizione dei Prodotti.  Il Fornitore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

In caso di recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Fornitore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Fornitore).

Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso qualora non rispetti le modalità sopra indicate. Il Fornitore provvederà a restituire al Cliente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Il Diritto di recesso non può essere applicato per i Prodotti confezionati su misura o personalizzati dal Cliente.

Per presa visione ed accettazione

 

 

Modulo di recesso

Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h del Codice del Consumo

 

Compilare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto e inviarlo ai seguenti

recapiti:

Se inviato via posta:

ORMA di Manco Rita & C.s.a.s.., con sede in Surano (LE) sulla SS 275  al Km 12,500, 

 

Se inviato via Fax: 0836939126

 

Se inviato via e-mail:  INFO@MANIFATTUREORMA.IT

 

 

 

Oggetto: Comunicazione per il recesso dall’ordine n.______________

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di acquisto dei seguenti prodotti:

_____________________________________________________________________

_____________________________________________________________________

__________________________________________________

___________________

Data Ordine, il_________________

Ricevuti, il____________________

Nome e Cognome del Cliente: _____________________________________________

Indirizzo:_______________________________________________________________

Firma del Cliente

____________________

Data

 

Clicca per scaricare il formato in PDF

Vi informiamo che gli ordini effettuati dal 11/08/2017 al 28/08/2017 saranno consegnati dal 28/08/2017. Please note that orders from 11/08/2017 to 28/08/2017 will be delivered from 28/08/2017. Rimuovi